Riuscite ad immaginare una mamma Drago che depone un uovo nel sotterraneo di una Basilica? Da quell’ uovo nasco io, e da quel momento sento tutta la potenza di un drago che vuole uscire, crescere, scoprire, ma che non sa dove dirigere il suo fuoco in quanto si accorge di essere imprigionato nelle pa-reti buie e limitanti di un sot-terraneo. Ma fin dalla nascita ha una sola certezza che lo ac-compagnerà per tutta l’ esisten-za, ossia che oltre quelle mura, ogni volta che volge lo sguardo all’insù, sente e vede un filo conduttore che raggiunge i pia-ni più alti…i piani divini… Dio.
Così con il tempo impara ad unire il suo fuoco, che dentro stava divenendo distruttivo, al nutrimento costante donato da quel “Filo Divino” e fa in modo che, ogni fiammata, si materializzi in un mattone che costruirà strato dopo strato il suo corpo. 11 drago inizia così a mettere in comunicazione il suo stesso corpo con la sua essenza inte-riore, l’Anima, la cui voce alza sempre di più il volume fino a diventarne la sua stessa guida.
A questo punto scopro chi sono, sono Francesca, e mi ritrovo ad amare la vita con più forza e convinzione, una convinzione spontanea a dire il vero… data dalla stessa consapevolezza di ogni istante trascorso con me stessa.
Il momento di maggiore riconoscimento verso l’esistenza è stato quando ho scoperto il motivo per cui sono arrivata qui, ossia per dedicarmi alla dimensione delle energie, ed è una scoperta infinita, un viaggio interminabile, non smette mai di entusiasmarmi, di farmi vibrare con l’esistenza! Ho compreso che ogni istante di vita di quel drago è stato indispensabile per farmi contattare forti ra-dici con la Terra e un illimitata connessione con il Cielo e l’Universo.
E questa integrazione, questa complicità, la vera forza, il Corpo unito all’Anima. Durante gli anni a seguire ho conosciuto molte persone di grande spessore, ho fatto esperienze di crescita personale di tutti i tipi, viaggi in India per capirci sempre qualcosa di più di me…di quel drago, della Basilica, del mondowe di te che stai leggendo. Da undici anni mi dedico, grazie al dono della Pranoterapia, agli studi fatti come Naturopata e alle discipline acquisite come il Reiki, Rebirthing, Diksha, P.M.T., Riflessologia Plantare e The Reconnection, ad aiutare le persone che si rivolgono a me, spinte da un bisogno di entrare in contatto con se stesse.
Ciò che mi meraviglia ogni volta, è che ogni porta che riesco ad aprire in queste persone, per permettere il loro contatto, è come se aprisse dentro di me ulteriori porte che mi conducono poi all’ennesima consapevolezza e trasformazione.
L’Amore che provo per questa mia missione è infinito, nel mio studio a Verona ora, oltre a proporre le sessioni individuali, tengo corsi di Reiki ed organizzo con-ferenze, corsi e seminari anche per altri terapeuti. Lo scopo è di coinvolgere tutte le persone che hanno dentro, come me, uno smisurato amore per la vita…e so-prattutto per tutti coloro che ancora non l’hanno contattato, ma che sanno che questa è l’indispensabile direzione per raggiungere un benessere su tutti i livelli.